expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Pattaya: sicura o no?

Come vi ho già scritto in precedenza, la Thailandia è una meta sicura per i turisti!
Se la Thai in sé, eccetto alcune zone come il sud, è sicura, Pattaya è il non plus ultra thailandese in questo campo. E' una città che vive di turismo, i turisti sono tutelati alla grande e la stessa gente tende a non farli scappare i turisti facendo sciocchezze.
In genere i thai sono molto pacifici, anche per una questione culturale e di karma, più che sparare un prezzo più alto per i prodotti non fanno nulla di truffaldino.




La polizia è molto presente, nella stessa Walking Street si apposta dalla sera fino alle 2 di notte ed è molto efficiente. Non abbiate timori circa la qualità del personale, sia i medici che le forze dell'ordine, sono molto più competenti e svelti che in Italia. Ci sono anche numerosi poliziotti, fra cui volontari, che sono di origine occidentale, altrettanto troverete numerosi medici occidentali, ma anche cinesi, nelle strutture ospedaliere thai. Sono molto preparati e se la giocano a livello mondiale come qualità, quindi state tranquilli, ve ne accorgerete voi stessi. Io personalmente ho avuto bisogno di usufruire di cure ospedaliere e sono stati molto più competenti che in Italia. Ovviamente consiglio di fare un'assicurazione sanitaria, ma per il resto state tranquilli, non ho mai sentito nessuno lamentarsi né mai sentito di casi di malasanità (anche perché qui sfido chiunque a trovare falsi medici).

Unica accortezza: attenti ai ladyboy. Sono gli unici, insieme a qualche stradale, che provano qualche scippo. Non tutti i ladyboy per carità... ma percentualmente tendono di più al crimine.
Sui ladyboy se ne sentono di tutti i colori, ma la cosa più eclatante (che è anche finita al tg) è quella di un ladyboy che ha dato un sonnifero ad un turista francese che, al suo risveglio, si è trovato senza soldi e con un forte bruciore... posteriore! Questa pratica di drogare o addormentare i turisti non è molto frequente, per lo più lo fanno le stradali.
Evitatele sia per questo ma soprattutto perché in Thailandia la prostituzione è illegale.
Non sembrerebbe standoci, ma è così.

Consiglio sempre, per gli alberghi che non hanno un vigilante di turno, di prendere il documento di identità e lasciarlo alla reception dell'albergo, così in caso di problemi sanno subito l'identità del malvivente. Altro consiglio è di mettere nella security box le cose di valore quando si porta una ragazza (o per chi preferisce i ladyboy) in camera. Le ragazze dei locali difficilmente fanno sciocchezze perché sono facilmente identificabili e saprete dove andarle a trovare. Se ti identificano come ladro la tua carriera in Thailandia è finita, appendono letteralmente le tue foto ovunque con scritto "ladro" e sfido chiunque a lavorare ancora con una reputazione del genere, né va nel buon nome dell'azienda.
Non dico queste cose per discriminare nessuno, ma fate un viaggio di centinaia di km da casa, quindi è meglio dire le cose in chiaro come stanno, le cronache locali parlano chiaro.
I ladyboy non hanno una vita facile e spesso sono costretti dalle famiglie a fare con gli stranieri cose che non vorrebbero fare... per questo tendono più spesso inclini al microcrimine e all'assunzione di alcol e droghe per sopportare la propria vita. Troppo spesso sono vittime di disagi familiari e sociali.

Perciò state tranquilli, Pattaya è una delle città più sicure del mondo, preoccupatevi solo di divertirvi! 












photo by Khaosaming

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.