expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Walking Street


Il cuore della vita notturna di Pattaya è la Walking Street!
Conosciamola!


Il nome della strada, traducendolo letteralmente "corso per la passeggiata", viene così definita perché la sera alle 8 viene chiusa al traffico e fino alle 2 di notte diventa una strada esclusivamente per camminare a piedi.
Molto rinomata anche per i gogobar che non sono l'ambiente ideale per le famiglie, ma ci sono dei baretti, discoteche e karaoke dove passare la serata in compagnia degli amici.
Nonostante sia una zona non proprio rinomata per il turismo tradizionale, c'è comunque un bel po' di vita anche per chi qui ci viene solo per il mare di Koh Larn o Jom Tien, come tanti thailandesi e russi fanno da ormai qualche anno.
Potrete passare la serata con il vostro gruppetto in discoteca (le più famose sono l'Insomnia, molto frequentata da italiani, il Lima Lima, il Lucifer e il Marine disco, locale storico della città), nei vari baretti all'aperto che vendono birra tutto sommato a buon mercato (si tratta di birra thai, tipo Chang o Singha, quindi birra leggera) o in qualche karaoke club, locali per lo più frequentati da thai (sia famiglie che comitive di amici) e in cui ci sono delle band che suonano dal vivo.

Le band dal vivo ci sono anche nei baretti, alcuni locali fanno musica solo rock o metal, altri musica thai, altri musica pop occidentale, la varietà è ampia.

Riconoscerla sarà facilissimo, si trova sotto la Beach road, vedrete a distanza un grande schermo della Samsung con sotto la scritta "Walking Street, passion of colorful paradise".
Ci sono anche dei negozietti all'interno, come un piccolo negozietto targato PPP, un negozio Nike, centri massaggi, ristoranti (di vario tipo, italiani, thai, indiani, di pesce ecc., alcuni di ottima qualità), internet caffe (in fondo alla strada), 7eleven, farmacie e via dicendo.
In fondo alla strada, prima di arrivare nella parte sud della baia di Pattaya, prima di raggiungere il molo tanto per capirci, c'è una piccola zona senza locali dove si esibiscono artisti di strada verso la sera, niente di ché a dire il vero.
Non è la classica città in cui portare i bambini comunque, specie Walking Street per gli eccessi della vita notturna. Anche se non vedrete chissà che scene scandalose all'aperto, ci sono tante ragazze in costumi succinti per la via e nei bar non si va solo per consumare le bibite, ma anche per "rimorchiare", per così dire.
In alta stagione WS è davvero un caos, pienissima di gente. Anche nella via stessa troverete artisti di strada, alcuni fanno lotta (thai boxe), altri break dance, palleggi col pallone o altro.
Lasciate perdere quelli che vi dicono "ping pong show".

Sinceramente è difficile descriverla per chi non l'ha mai vista, tante luci, musica a tutto volume in ogni angolo, ragazze che vi invitano ad entrare nei locali (anche con una certa insistenza alcune), una marmaglia di gente che passeggia, gli spettacoli dei ladyboy (nulla di volgare, è solo cabaret!), russe ce danzano...
Insomma, c'è di tutto e di più.
E' una via molto illuminata e rumorosa, considerando che tutti i locali mettono a palla le proprio musiche (alcuni anche con musica dal vivo all'aperto) e molto illuminata.











 seconda foto offerta da Roman Lashkin

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.